Gruppi di condivisione per l'infertilità
L’esperienza della difficoltà a procreare porta con sé un carico di emozioni e sentimenti dolorosi che spesso vengono vissuti in solitudine.
Gli INCONTRI DI GRUPPO sono pensati e progettati sulla base dell’esperienza clinica condotta con i pazienti e con l’intento benefico di integrare differenti competenze.
Il fine è offrire uno spazio di dialogo, in un clima protetto e discreto, a individui e a coppie che affrontano il problema dell’infertilità.
Il gruppo ha la finalità di fornire sia sostegno psicologico, sia di dare delle informazioni mediche e, soprattutto, a promuovere l’acquisizione delle abilità necessarie per affrontare, con meno sofferenza possibile, l’esperienza di non riuscire a concepire un figlio.
Gli incontri si tengono presso il Centro Medico Santa Caterina, caratterizzati da due tipologie e interventi:
PERCHÉ INCONTRARSI IN GRUPPO?
Perché il gruppo accoglie, contiene e sostiene: l’azione partecipata delle persone ha in sé la potenzialità di promuovere dinamiche di aiuto reciproco tra i suoi membri.
Esperienze ed obiettivi condivisi hanno la possibilità di far riconoscere e riattivare le risorse individuali e di coppia utili per affrontare disagio e sofferenza.
Le difficoltà e le carenze diventano sempre più lo sfondo della scena, mentre acquistano valore i punti di forza di ognuno. Tutto questo attraverso la guida di una psicologa esperta.
Per partecipare: 348 8634123 oppure scrivimi